Banner
Chi siamo
Venerdì 01 Luglio 2011 09:43

L’attività di A.M.P. Editore comincia più di trent’anni fa, con la pubblicazione del primo numero di Made in Biella, la Rivista dell’Industria Tessile Italiana divenuta ormai un’istituzione nel settore. Pubblicato con cadenza semestrale Made in Biella è distribuito in tutte le maggiori fiere del tessile, tra cui si contano la francese Premiére Vision, e le italiane Milano Unica (con Ideabiella), Pitti Filati e Filo, oltre a Itma, la più importante fiera internazionale del macchinario tessile, e a Shanghaitex. Made in Biella può contare inoltre su una distribuzione gratuita su vasta scala in abbonamento postale.

Legata storicamente a Biella e al suo territorio, A,M,P. ha editato anche due libri a firma dello scrittore e giornalista Marco Conti: Guida al Biellese misterioso e sconosciuto e Una processione illuminata dai mignoli, che trattano con dovizia argomenti vicini ai miti e alle tradizioni biellesi e più in generale del Piemonte.

Dalla primavera 2011 alle pubblicazioni targate A.M.P. si aggiunge la testata TeN – Turismo e Natura, magazine semestrale su turismo, ambiente, manifestazioni e luoghi dell’Alto Piemonte. Con un’uscita primaverile ed una autunnale, TeN racconta i luoghi di interesse e gli appuntamenti più accattivanti di Biellese, Vercellese, Novarese e Verbano-Cusio-Ossola. Nato per informare sia i fruitori finali che le agenzie di viaggio ed i tour operator, TeN viene distribuito presso tutti i main-events dell’Alto Piemonte, le Atl e gli uffici turistici, le Province di Biella, Vercelli, Novara e Verbania, il Comune di Biella, gli sportelli di Banca Sella in Piemonte e Lombardia, l’aeroporto di Torino Caselle, il Safari Park di Pombia e i maggiori hotel presenti sul territorio.